LA MOTOR VALLEY - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: GA4IT0024
La Terra dei Motori è un distretto industriale e culturale dell'Emilia-Romagna, un vero e proprio ecosistema di grandi marchi automobilistici e motociclistici, con aziende top come Ferrari, Maserati, Lamborghini, Ducati ma anche Pagani, Dallara, De Tomaso e Tazzari.
Il progetto inizialmente si sviluppa nelle province di Modena e Bologna, per poi estendersi gradualmente lungo la Via Emilia a tutto il territorio regionale.
Le aziende del distretto sono concentrate principalmente nell'area di Modena, Bologna, Cento e Argenta e rappresentano eccellenze a livello internazionale in materia di ricerca, sviluppo e produzione di tecnologia per il settore motoristico, sia nel comparto artigianale che industriale. Il marchio del Cavallino Rampante a es. è nato proprio nella Motor Valley nel 1947!
Negli anni con l'aumentare in numero e notorietà delle realtà produttive, si è venuto a creare un vero e proprio sistema sinergico con un ritorno molto importante anche dal punto di vista turistico, con milioni di visitatori attratti dai suoi
- 4 autodromi
- 13 musei a tema
- 18 collezioni
- 8 centri di formazione specializzati
- 188 team sportivi.
Un paradiso per gli appassionati di motori e gli amanti della velocità, perciò quale miglior luogo per provare un po' di pura adrenalina con esaltanti esperienze di guida su strada e in circuito: Lamborghini Academy, Ducati Riding Experience, 'Emozioni in Pista' dell'autodromo di Modena, Master of Driving Maserati all'autodromo di Varano de' Melegari, Corsi di guida sicura e sportiva sempre a Varano e anche Kart Experience a Varano e Misano.
Ma non scordiamoci che stiamo parlando di una zona dai molti volti e dalle mille bellezze, il cui territorio è giustamente rinomato per altre interessanti opportunità. L'offerta è quantomai variegata con esperienze, tour e pacchetti (2/3 ore, mezza/intera giornata, weekend), che mixano sapientemente la passione per i motori all'amore per buon cibo, tradizioni, storia, arte e cultura.
Un ventaglio enorme di proposte per tutti i gusti tra cui scegliere, dopo essersi scatenati fra esperienze di guida in circuito, visite guidate a musei e fabbriche di produzione, corsi e un calendario sempre fitto di numerosi interessanti eventi.
Enzo Ferrari diceva: "Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere!"
Contattaci in Agenzia per consigli, preventivi e prenotazioni di esperienze e pacchetti, anche personalizzati ed esclusivi!