TOSCANA E CINQUE TERRE

Le Cinque Terre by night

Le Cinque Terre by night

4 giorni 3 notti

Duomo di Firenze

Duomo di Firenze

4 giorni 3 notti

 

TOSCANA E CINQUE TERRE - CODICE ITINERARIO: GA3ITG17

4 giorni 3 notti

Programma giornaliero

1° giorno: Bologna - Pisa - Montecatini

Partenza dalla località prescelta alla volta di Bologna per l’incontro con l’accompagnatore; proseguimento  in autopullman Gran Turismo per Pisa. Pranzo libero e nel pomeriggio visita guidata della città: la Piazza dei Miracoli, iscritta dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità, si ammireranno la famosa Torre Pendente, la Cattedrale di Santa Maria Maggiore, il Battistero, il Camposanto e la Piazza dei Cavalieri.

Termine visita e continuazione per Montecatini con sistemazione in hotel. Cena e pernottamento inclusi.

2° giorno: Cinque Terre

Dopo la prima colazione partenza per l’escursione dell’intera giornata alle Cinque Terre con accompagnatore. Le Cinque Terre fanno parte della lista dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità Unesco. Imbarco sul battello. Navigazione in battello verso le Cinque Terre con sosta a Monterosso e Vernazza. Pranzo libero e al termine partenza in treno per La Spezia e rientro in hotel a Montecatini. Cena e pernottamento.

3° giorno: Firenze

Prima colazione e partenza per Firenze, città incredibilmente ricca di storia e di cultura, anch’essa Patrimonio dell’Umanità Unesco. Visita guidata del centro storico con Piazza del Duomo dominata dalla cupola del Brunelleschi, Piazza della Signoria con Palazzo Vecchio e il Ponte Vecchio, simbolo della città. Pranzo libero e l pomeriggio a disposizione in centro città. Al termine rientro a Montecatini. Cena e pernottamento.

4° giorno: Siena - San Gimignano

Prima colazione e partenza per Siena. Visita guidata della città, il cui centro storico è annoverato  nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco. Dalla Basilica di San Domenico si segue l’antica via Francigena, spina dorsale della grande Siena medievale. Il Monte dei Paschi, Piazza Tolomei, la Cattedrale dell’Assunta, l’Accademia Chigiana fino alla celebre Piazza del Campo, dove due volte l’anno si svolge il famoso Palio. Pranzo libero e proseguimento per San Gimignano, caratteristico e antico borgo medievale nel cuore della Val d’Elsa. Il suo centro storico completa l’incredibile carrellata di siti annoverati dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Passeggiata con l’accompagnatore e partenza per Bologna. In serata rientro alle località di partenza.

 

Programma effettuabile da aprile a ottobre.

Il prezzo per persona 'a partire da 629€' è relativo alla bassa stagione.

Tutte le quote sono indicative e soggette a riconferma all’atto della prenotazione.

Contattaci in agenzia per date/località di partenza e preventivi personalizzati.

 

La quota comprende

TUTTOBUS

Viaggio A/R in pullman G.T.

3 notti in hotel a Montecatini Terme

Camera base 2 persone con servizi privati

Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno

Battello e treno per l’escursione alle Cinque Terre

Visite con guida come da programma

Radioguide WiFi personali per tutto il viaggio

Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.

 

La quota non comprende

Ingressi a mostre, musei e monumenti

Pasti non esplicitamente indicati in programma

Bevande ai pasti

Extra in genere e mance

Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.

 

 N.B.  Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator.

Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione

 

 

 

 


Prezzo indicativo a partire da 629 € A PERSONA