Ricerca

FLY & DRIVE TRA LE PERLE DEI BALTICI

Ristorante sul fiume

Ristorante sul fiume

10 giorni 9 notti

Tallin

Tallin

10 giorni 9 notti

Parco nazionale di Gauja

Parco nazionale di Gauja

10 giorni 9 notti

 

FLY & DRIVE TRA LE PERLE DEI BALTICI - CODICE ITINERARIO: GA3LTA762

10 giorni 9 notti

SOLO LAND

Partenze individuali

Min. 2 persone

Da Maggio a Settembre

 

Giorno Tallin

Giorno Tallin

Giorno Tallin – Rummu - Haapsalu - Parnu

Giorno Parnu - parco nazionale Gauja - Riga

Giorno Riga

Giorno Riga

Giorno Klaipeda – penisola di curlandia - kaunas

Giorno Kaunas – museo etnografico di rumšiškės -vilnius

Giorno Vilnius

10° Giorno Vilnius, fine servizi

 

Un tour entusiasmante alla scoperta dei paesi Baltici, tra città e località di interesse storico e culturale, parchi meravigliosi ricchi di piante e animali, in un contesto naturalistico incantevole, ed escursioni nei luoghi più caratteristici di Lituania, Estonia e Lettonia.

 

Si parte dalla città di Tallin, crocevia di stili che spaziano dal medievale, al gotico, al rinascimentale. Un tuffo nella sua storia e nella sua cultura con visite ai monumenti e ai siti più rilevanti, sarà l’occasione per trascorre in questa città due splendide giornate.  Nota per la Collina di Toompea, il Duomo, la Cattedrale Ortodossa, la Piazza del Municipio, il Quartiere Latino e il suggestivo mercato della lana, Tallin, ne siamo certi, sarà capace di emozionarvi e conquistarvi.

 

Si prosegue per Rummu, una piccola cittadina sede in passato della prigione sovietica e della miniera dei lavori forzati, oggi per fortuna in disuso e diventata una cava di calcare sommersa formatesi dalla presenza di acque sotterranee.

 

Haapsalu vi sorprenderà per la particolarità del suo villaggio del XIII secolo fatto di stradine strette, un municipio in miniatura e case in legno che creano un’atmosfera romantica e incantevole. La cittadina è oggi anche una rinomata località balneare della zona.

Infine Parnu con il suo caratteristico centro storico di piccole dimensioni, sobrio ed elegante, ricco di edifici in stile Art Nouveau e barocco. La sua posizione sul mare regalerà piacevoli momenti per scattare foto e godere di un bel tramonto da ammirare in compagnia.

 

Il quarto giorno la visita al Parco nazionale di Gauja, il più grande della Lettonia, vi stupirà per la sua fitta vegetazione e per la presenza di laghi e fiumi che creano scenari paesaggistici di rara bellezza. In questo parco incredibile vivono circa 900 specie di piante, 149 razze di uccelli, e 48 diverse specie di animali selvatici. Un vero paradiso dove la natura incontaminata esprime al meglio la sua magia.

 

E poi la città di Riga che vi accoglie tra antichi monumenti e suggestivi scorci cittadini. Fondata nel lontano 1201, oggi mantiene intatta la sua atmosfera grazie al porto sul fiume Daugava, e l’affascinante centro storico con la Piazza del Municipio, il Duomo protestante, la Cattedrale di San Giacomo e “I Tre Fratelli”, tre edifici simili tra loro che rappresentano il più antico complesso residenziale della città.

 

Giunti nella pittoresca Klaipeda, nel cuore della Lituania, fermatevi per una romantica cena sul fiume, e ammirate le sue bellezze storiche e architettoniche. Dopo un po’ di relax si parte quindi con il traghetto fino al Parco nazionale della Curlandia, la più preziosa riserva naturale del paese. Un luogo suggestivo tra alte dune e il mare, riconosciuto nel 2000 Patrimonio UNESCO.

 

Il tour prosegue con una sosta a Kaunas e un’interessante visita al museo etnografico di Rumšiškės, prima di arrivare nella città di Vilnius, ultima tappa del viaggio.

Vilnius, capitale della Lituania, è un luogo che ospita differenti culture e tradizioni, influenzate in passato dalla presenza lituana, polacca, ebraica e russa. In città sarà possibile visitare monumenti ed edifici di rilevanza architettonica tra cui Piazza del Municipio, la Cattedrale, e la particolare Chiesa di Sant’Anna.

 

La quota comprende:

2 notti in hotel 4* a Tallinn

Visita guidata a piedi di Tallin in italiano (3 ore)

1 notti in hotel 4* a Parnu

2 notti in hotel 4* a Riga

Visita guidata a piedi di Riga in italiano (3 ore)

1 notti in hotel 4* a Klaipėda

1 notti in hotel 4* a Kaunas

2 notti in hotel 4* a Vilnius

Visita guidata a piedi di Vilnius in italiano (3 ore)

Tassa di soggiorno per Vilnius e Riga

 

La quota non comprende:

Voli a/r dall’Italia

Assicurazione (medica-bagagli-annullamento)

Pasti e bevande non inclusi in programma

Extra di carattere personale

Tutto ciò che non è espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

 

Possibilità di aggiungere visite guidate (in italiano), di aumentare la categoria del noleggio auto o apportare modifiche all’itinerario.

 

Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo.

Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma.


Prezzo indicativo a partire da 1.173 € A PERSONA
Facebook Messanger