VILLAGGIO 4★ SAL - CAPO VERDE - CODICE OFFERTA: GA2CVG1312
8 giorni 7 notti
Partenze dal 26 settembre 2024 al 28 novembre 2024
Lunghe spiagge dorate baciate dall’Oceano Atlantico, dune di sabbia bollente e onde da cavalcare, piscine naturali e saline. Dove siamo? Ovviamente nella splendida Sal, una delle 10 isole di Capo Verde.
Perché Sal non è semplicemente belle spiagge e mare cristallino.
L’isola è di origine vulcanica, ma solo nella regione settentrionale si trovano le tracce degli antichi vulcani, oggi ridotti a semplici colline. Il punto più “alto” dell’isola è il Monte Grande con ben 400 metri di altezza. (Una volta infatti Sal, era chiamata Ilha Plana, isola piatta, per l’assenza di rilievi). La città principale dell’isola è Espargos, diventata la porta d’accesso dell’intero arcipelago.
Sono diverse le attrazioni dell’isola di Sal, ma cominciamo dalle antiche saline di Pedra de Lume, situate sulla costa orientale. Le saline si trovano nel cratere spento di un antico vulcano. All’interno del cratere filtra l’acqua dell’oceano, pertanto si è creato un incantevole lago salato. L’evaporazione dell’acqua marina lascia sul terreno sale e minerali dalle sfumature colorate che regalano uno spettacolo davvero affascinante. Se passate di qui, comunque non potete perdere l’occasione di fare il bagno nelle piscine di sale: l’acqua tiepida è 35 volte più salata di quella del mare e vi farà galleggiare come tappi di sughero (proprio come nel Mar Morto).
Sulla costa ovest dell’isola di Sal, si trovano altre piscine naturali splendide, quelle di Buracona.
Un’escursione in questo luogo favoloso è d’obbligo. Qui l’acqua ha scavato grotte e cavità nella roccia vulcanica. Ovviamente anche qui non può mancare un tuffo tra le acque limpide intrappolate in queste insenature protette. Un paradiso per lo snorkeling. Le acque sono infatti abitate da moltissime specie di pesciolini variopinti. Ma questo luogo incredibile possiede un’altra caratteristica fenomenale, l’Occhio Blu. I raggi solari che filtrano nell’acqua formano al centro della piscina naturale, una zona di acqua cristallina azzurra che crea un contrasto affascinante con il blu profondo del mare.
Per vivere in assoluto relax la vostra vacanza, potete godervi le coccole del bellissimo Resort 4 stelle che affaccia sulle acque blu dell’Oceano in posizione eccezionale, a poca distanza dalla vivace Santa Maria, e su una splendida spiaggia di sabbia.
Offre agli ospiti ristorante principale a buffet, 3 ristoranti tematici, vari bar, 2 piscine (una per bambini) con ombrelloni e lettini gratuiti. A pagamento: Centro Spa con possibilità di effettuare massaggi e trattamenti per il corpo ed estetici. Collegamento Wi-fi gratuito nelle aree comuni e nelle camere.
Degno di nota il ricco trattamento All Inclusive che comprende:
- prima colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale “Tabanka”;
- appuntamenti giornalieri con snack dolci e salati presso il ristorante principale;
- possibilità di cenare su richiesta, una volta a settimana, presso i ristoranti tematici “Tradicon” (menu degustazioni), “Sakura” (specialità asiatiche) e “Morna Beach Club” (cena barbecue);
- acqua, vino, birra e soft drink inclusi ai pasti;
- bevande alcoliche e analcoliche nazionali incluse h24 secondo gli orari di apertura dei bar (eccetto bevande in bottiglia e lattina); caffè espresso incluso.
Insomma, tutti i comfort di un grande Resort, per alternare pigre giornate di riposo a escursioni sul territorio.
Disponibilità limitata e prezzi dinamici con variazioni in base all’occupazione di voli/hotel.
Contattaci in agenzia per dettagli e preventivi personalizzati.
La quota comprende:
Voli a/r da Milano, Bergamo, Verona e Roma
Trasferimenti a/r aeroporto/hotel
7 notti in Villaggio Club 4 stelle a Santa Maria
Trattamento di All Inclusive
Importanti riduzioni per i bambini 2/12 anni n.c. in camera con 2 adulti.
La quota non comprende:
Quota iscrizione
Assicurazioni
Oneri gestione carburante e valute
Tutto quanto non espressamente indicato in programma e in "la quota comprende".