Ricerca

EMIRATES FASHION - PONTI DI PRIMAVERA dal 28/04 al 05/05 - 26/05 al 02/06

null
null
null
null
 
EMIRATES FASHION - PONTI DI PRIMAVERA

EMIRATES FASHION - PONTI DI PRIMAVERA - CODICE VIAGGIO: DUBAIPO

EMIRATES FASHION

Ponti di Primavera
Quote da:
1690,00 €

 

 

PONTI DI PRIMAVERA
Partenze
dal 28/04 al 05/05
dal 26/05 al 02/06
Durata 8 giorni
Voli diretti Flydubai

 

Hotel Previsto:

DUBAI:                      Hilton Garden Inn MOE 4*s                                     
ABU DHABI:              
Tryp by Wyndham 4*                                   
RAS AL KHAIMAH:  
Doubletree Marjan Island 4*
                                     

Programma:

1° giorno | Catania/Dubai
Convocazione dei partecipanti in aeroporto e partenza con volo di linea diretto Fly Dubai. Arrivo, incontro con l’accompagnatore e trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° giorno | Dubai
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita di Dubai, una metropoli che offre paesaggi diversi ad ogni angolo. Nata dal deserto è diventata la regina indiscussa del Golfo persico e protagonista assoluta a livello globale per l’incredibile fascino e modernità. La visita inizierà con il palazzo più famoso di Dubai: il Burj Al Arab, caratterizzato dalla sua particolare forma a vela simbolo della città. Si raggiungerà quindi la Jumeirah Road per poi raggiungere la famosa isola artificiale The Palm fino all’Hotel Atlantis da cui si gode una splendida vista sull’oceano. Da lì si attraverserà Dubai Marina per proseguire in direzione del Dubai Mall. Fine della visita. Possibilità di visitare autonomamente il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo per godere di un panorama che vi lascerà senza fiato. Da lì, nel tardo pomeriggio, vi consigliamo di assistere allo spettacolo delle fontane danzanti, uno spettacolo incredibile a ritmo di musica con diverse combinazioni, schemi e colori. Rientro in hotel, pernottamento.

3° giorno | Dubai/Abu Dhabi (km 140)
Prima colazione in hotel. Partenza per Abu Dhabi, giornata dedicata alla visita della capitale degli Emirati Arabi Uniti che ha puntato il suo sviluppo sulla modernizzazione e sul turismo grazie ai suoi resort sul mare. Non mancano tuttavia importanti monumenti da visitare come la Grande Moschea di Sheikh Zayed, ed il Qasr al Watan, il Palazzo Presidenziale, un’opera d’arte aperta al pubblico solo da marzo del 2019, per permettere di comprendere al meglio la cultura degli Emirati Arabi Uniti e di scoprire tradizioni e valori che governano il Paese. Pranzo in uno dei più noti ristoranti della città e nel pomeriggio la visita continua con un giro panoramico lungo l’elegante lungomare Corniche con una breve sosta fotografica d’avanti al lussuosissimo Emirates Palace Hotel. Successivamente ci recheremo sull’isola di Yas Marina, dove si trova si trova il circuito automobilistico, famoso per ospitare l’omonimo Grand Prix di Formula 1, ed il parco tematico di Ferrari World. Nel tardo pomeriggio, rientro in hotel e pernottamento.

4° giorno | Abu Dhabi/Al Ain/Ras al Khaimah (km 375)
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita dell’emirato di Al Ain. Lasciata Abu Dhabi ci addentreremo verso l’interno in un paesaggio desertico alternato da verdi oasi e grandi palmeti, per raggiungere Al Ain, grande oasi nel deserto dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Questa città giardino, estremamente suggestiva è la sede tradizionale degli sceicchi dove la vita nel deserto è rappresentata al meglio. Si visiterà il Palazzo dello sceicco Zayed  con il  Museo Nazionale. Il tour prosegue verso la montagna di Jebel Hafeet, dove è previsto il pranzo in un noto ristorante panoramico con vista straordinaria sulla vallata. Al termine delle visite partenza per Ras al Khaimah, l’emirato più settentrionale degli Emirati Arabi Uniti, al confine con l’Oman. Famoso per i suoi chilometri di spiagge di sabbia bianca bagnate da un mare turchese. Breve giro panoramico. Arrivo in hotel, sistemazione e pernottamento.

5° giorno | Ras al Khaimah/Musandam/Ras al Khaimah
Prima colazione in hotel. Il tour inizia raggiungendo la cittadina di Khasab in Oman. Siamo nella penisola Musandam, una bellissima regione caratterizzata da alte montagne a picco sul mare cui si addentrano profondissime gole che formano Fiordi e calette immerse in un mare dalle tante sfumature blu. Ci imbarcheremo per una crociera attraverso i fiordi a bordo di un dhow, imbarcazione tradizionale che navigando sulle acque calme di color turchese lungo scogliere color crema ci porterà negli angoli più suggestivi della costa. Durante la navigazione non sarà difficile provare l’emozione di osservare i delfini che si divertono con i loro giochi a inseguire la nostra imbarcazione. Sosta in una delle baie più belle per fare un bagno in queste splendide acque e saranno a disposizione i teli da bagno e le attrezzature per lo snorkeling. Il pranzo verrà servito a bordo. Nel pomeriggio rientro in hotel e pernottamento.

6° giorno | Ras al Khaimah/Dubai (km 118)
Prima colazione in hotel. In mattinata lasceremo Ras Al Khaimah per raggiungere l’emirato di Dubai. Questa città, che riesce a mescolare sapientemente il vecchio ed il nuovo, trasmette emozioni che nessun’altra città può dare. La visita avrà inizio dal Dubai Creek (il canale di Dubai), passando accanto la zona storica di Bastakia con le tipiche dimore nelle torri del vento costruite dai mercanti iraniani. Visita del Fort Al Fahidi, sede del Museo di Dubai, dove vengono custoditi i preziosi archivi del passato della città e le cronache delle sue fasi di sviluppo. Al termine dell’escursione, a bordo dell’Abra, imbarcazione tipica del luogo, si attraverserà il Souk tessile, il Souk delle Spezie e quello dell’Oro. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere e pomeriggio a disposizione per visite di interesse o per lo shopping. In serata possibilità di partecipare all’escursione facoltativa che prevede la navigazione su una tipica imbarcazione (Doha) lungo la baia per ammirare dal mare, la vista della spettacolare metropoli illuminata da milioni di luci, cena e intrattenimento a bordo. Pernottamento.

7° giorno | Dubai (Safari nel deserto)
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per visite di par-
ticolare interesse o per shopping. Nel primo pomeriggio partenza in jeep per provare l’ebrezza delle montagne nel deserto di sabbia dorata. Emozionante sarà raggiungere il picco della duna più alta per ammirare il tramonto che colora di rosso il paesaggio creando uno scenario indimenticabile. Quindi si raggiungerà un campo beduino nel cuore del deserto dove si verrà accolti con bevande analcoliche calde e fredde, tè, caffè ed acqua. Sarà possibile fare tatuaggi all’hennè, provare abiti tradizionali e fare una passeggiata in cammello. La cena sarà composta da un delizioso buffet cucinato sul momento, sotto le magiche luci del cielo stellato mentre una ballerina di bellydance vi incanterà con il suo spettacolo a ritmo di musica tradizionale. Rientro in hotel in tarda serata. Pernottamento.

8° giorno | Dubai-Catania
In prima mattinata trasferimento in aeroporto, assistenza all’imbarco e rientro in Italia con volo diretto Fly Dubai.

 

 

Operativo Voli

OPERATIVO VOLI - Fly Dubai

CATANIA/DUBAI   P. 12.15 A.20.30
DUBAI/CATANIA   P. 07.35 A.11.15

Gli orari sono indicativi e soggetti a riconferma.

 

 


Prezzo indicativo a partire da 1.690 € A PERSONA

Facebook Messanger