ISTANBUL & CAPPADOCIA CAPODANNO 2023 Dal 30/12 al 05/01 (7 giorni) da Catania

null

7 giorni

null

7 giorni

null

7 giorni

null

7 giorni

null

7 giorni

null

7 giorni

null

7 giorni

 
ISTANBUL & CAPPADOCIA CAPODANNO 2023

ISTANBUL & CAPPADOCIA CAPODANNO 2023 - CODICE VIAGGIO: CAPOCAPPAD

Durata: 7 giorni

ISTANBUL &
CAPPADOCIA

Dal 30/12 al 05/01
(7 giorni)
da Catania


Voli
Turkish Airlines 

 

QUOTA                                               SUPPL. SING.                                  RID. 3° LETTO
                                                                                                                           BAMB. 2/12
   1.150                                                          320                                                   -300

 

La quota comprende: volo, franchigia di 1 bagaglio in stiva del peso max di 30 kg, sistemazione in hotel in camera doppia, trattamento come da programma, assistenza, trasporto in Bus GT, accompagnatore, guide locali ove previsto.
Non comprende: Tasse aeroportuali (€ 50), assicurazione, quota iscrizione, le bevande ai pasti, gli ingressi ai monumenti, tassa di soggiorno, le mance, escursioni facoltative, quanto non indicato nella quota comprende.

 

 

30/12 | Catania/Istanbul
Convocazione dei partecipanti in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Istanbul. Snack a bordo. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
31/12 | Istanbul
Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida e partenza per la visita panoramica di questa meravigliosa città. Sosta al Mercato Egiziano delle Spezie, con le sue bancarelle che propongono
spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta. Proseguimento per l’antico quartiere Fener, risalente all’epoca bizantina; visita del Patriarcato ecumenico di Costantinopoli che, prima del Grande Scisma del 1054,
costituiva una delle cinque sedi principali della cristianità. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio passaggio sul ponte Euroasia, con un panorama meraviglioso e sosta sulla collina di Kamlica, per godere di una bellissima vista sul versante europeo della città, sul mar Marmara e sulle isole dei Principi. Visita del Palazzo di Beylerbeyi, direttamente sulle sponde del Bosforo, fra i più eleganti palazzi costruiti durante il periodo Ottomano. Rientro in hotel e pernottamento. Possibilità di partecipare ad uno dei numerosi Galà di fine anno.
01/01 | Istanbul
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite di particolare interesse o per shopping. Possibilità di effettuare una crociera lungo il Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città, i suoi importanti palazzi, Moschee e fortezze. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
02/01 | Istanbul
Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida e visita della città si svolgevano le corse delle bighe; la Moschea del Sultano Ahmet, conosciuta anche come la Moschea Blu (parzialmente
in ristrutturazione) grazie al caratteristico colore delle sue maioliche del XVII secolo. Visita della Chiesa di Santa Sofia, cattedrale cristiana di rito bizantino fino al 1453 e sede patriarcale greco-ortodossa, poi moschea, infine museo dal 1935. Nota per la sua gigantesca cupola, apice dell’architettura bizantina, fu terminata nel 537. Proseguimento con la visita della Cisterna Sotterranea Romana. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si proseguirà con la visita al Palazzo Imperiale di Topkapi (sezione Harem non inclusa), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura, le magnifiche decorazioni e gli arredi, rendono testimonianza della potenza e maestosità dell’impero ottomano. Visita del Gran Bazar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
03/01 | Istanbul-Cappadocia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Kayseri (Cappadocia) alle ore 14:45. Arrivo alle ore 16:05 e trasferimento in Cappadocia, con l’antico Ippodromo Bizantino, in cui visita panoramica per un primo approccio alla regione, sistemazione nelle camere riservate e cena. Possibilità di concludere la serata assistendo facoltativamente ad uno spettacolo folcloristico di danza del ventre o dei famosi “Dervisci danzanti“. Pernottamento.
04/01 | Cappadocia
Possibilità di partecipare all’alba ad una escursione facoltativa in mongolfiera per sorvolare il paesaggio spettacolare della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba. Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari. Visita del Museo all’aperto di Goreme con le sue chiese rupestri; della Cittadella di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea; della Valle di Guvercinlik e della visita della Valle di Pasabag con i celebri “Camini delle fate”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento e della Valle di Avcilar. Pranzo in ristorante. Visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Sosta presso una cooperativa locale dove si vendono i famosi tappeti turchi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

05/01 | Cappadocia/Kayseri/IstanbulCatania
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Kayseri e partenza per Catania, scalo ad Istanbul.

 

*A causa dei continui lavori di restauro, alcuni monumenti potrebbero essere visibili solo in parte. Il
programma potrebbe subire delle variazioni fermo restando il contenuto delle visite.*

 

 

HOTEL PREVISTI
ISTANBUL                 Konak Taksim
CAPPADOCIA          Crowne Plaza


Gli hotel indicati potrebbero essere sostituiti con altri di pari categoria.

 

 

OPERATIVO VOLI                             (Turkish Airlines)

Andata                                                   Ritorno
Catania                   p.09.10                        Kayseri                                p.09.55*
Istanbul                  a.13.30                         Catania                               a.14.25 

 

Gli orari sono indicativi e soggetti a riconferma.
*(Via Istanbul)

 

 

NOTTE DI SAN SILVESTRO

Istanbul offre innumerevoli opportunità per salutare il nuovo anno all’insegna
dell’allegria e del divertimento. Al momento della stampa del catalogo non disponiamo di tutte le informazioni in merito, quindi saremo a vostra disposizione per fornirvi le varie proposte all’atto della prenotazione.

 

 

 

 

 

 


Prezzo indicativo a partire da 1.150 € A PERSONA