Crociera sul Nilo Ogni lunedì dal 27 Marzo al 22 Ottobre

null
null
null
null
null
null
null
null
 
Crociera sul Nilo

Crociera sul Nilo - CODICE VIAGGIO: CROCINILO

Crociera sul Nilo
Da Catania Voli diretti Air Cairo
Ogni lunedì
dal 27 Marzo al 22 Ottobre

Quote da 1.550 €


Itinerario straordinario che vi accompagnerà in un viaggio nel
tempo, alla scoperta dei tesori simbolo di una delle civiltà più
antiche della storia: dai Templi di Luxor e Karnak, passando
per l’incredibile Valle dei Re e delle Regine fino alle piramidi di
Giza. Occasione unica ed irripetibile per scoprire un patrimonio
artistico e culturale tra i più importanti al mondo. 

 

Lunedi | Catania-Luxor

Convocazione presso l’aeroporto di Catania, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Luxor. Arrivo ed incontro con il nostro assistente locale; disbrigo delle formalità d’ingresso e trasferimento sulla motonave. Cena e pernottamento.

Martedi| Luxor/Esna/Edfu

Pensione completa a bordo. In mattinata visita della Necropoli di Tebe, sulla Sponda occidentale del Nilo. Visita dei monumenti più importanti, quali le tombe dei faraoni nella Valle dei Re, i Colossi di Memnon, il tempio della Regina Hatshepsut. Proseguimento con la visita del complesso monumentale di Karnak e del Tempio di Luxor che sorge sulla sponda orientale del fiume Nilo, fu iniziato intorno al XIII secolo a.C., durante il Medio Regno. L’imponente edificio è collegato al complesso templare di Karnak, dove sorge il tempio di Ammone, dal Viale delle Sfingi, lungo circa tre chilometri e mezzo, su cui gli antichi egizi compivano processioni nella festa annuale dell’inondazione. Rientro a bordo. Dopo pranzo, partenza per Esna, dove si potrà assistere al passaggio della “Chiusa”. Proseguimento e navigazione verso Edfu.

Mercoledi| Edfu/Kom Ombo/Aswan

Pensione completa a bordo. In mattinata visita del Tempio di Horus, l’escursione al Tempio sarà fatta con delle carrozzelle Egiziane. Rientro a bordo e proseguimento per Kom Ombo dove si visiterà il tempio consacrato a Sobek ed a Haroeris. Rientro a bordo nel tardo pomeriggio e proseguimento della navigazione per Aswan. Serata dedicata alla tradizione egiziana con spettacoli a cura dello staff della motonave. Pernottamento.

Giovedi | Aswan/Abu Simbel (facoltativo)

Pensione completa a bordo. Mattinata a disposizione e possibilità di partecipare all’escursione facoltativa ad Abu Simbel, con la visita dei Templi di Ramsete II e di Nefertari. Pernottamento.

Venerdi | Aswan-Il Cairo

Prima colazione in hotel. Visita della Grande Diga e del Tempio di Philae che si raggiungerà con delle piccole imbarcazioni Egiziane. Pranzo a bordo. Trasferimento in aeroporto e partenza per Il Cairo. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Sabato| Il Cairo

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per la visita dedicata al Museo Egizio che ospita la collezione di antichità egizie più vasta e più bella al mondo e che farà ripercorrere più di 3000 anni di storia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio la visita continua con la Cittadella, antica fortezza medievale eretta dal sultano Saladino nel 12° secolo come protezione contro i crociati, al cui interno si trova la Moschea di Muhammad ‘Ali Pascià. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Domenica | Il Cairo

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita dell’antica Necropoli di Giza, una delle più importanti dell’Egitto. Si tratta delle tre celebri piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Il tempio del faraone e la colossale Sfinge, con testa umana e corpo di leone, alta 20 m e lunga 57. Ai piedi delle piramidi sono disposte le necropoli con i monumenti funerari di principi, alti dignitari e funzionari, che risalgono alla IV e alla V dinastia. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio visita di Menfi, città antica, che doveva essere splendida e molto vasta, con un ampio quartiere destinato alle residenze reali, è quasi completamente scomparsa, poiché le sue pietre sono servite a costruire i principali edifici del Cairo. Fra i resti, riportati alla luce dagli scavi archeologici, vi sono il tempio di Ptah, presso il cui ingresso è situata una grande sfinge in alabastro, e i due colossi di Ramesse II, uno dei quali si trova ora davanti alla stazione ferroviaria del Cairo. Continuazione della visita con la Necropoli di Saqqara, con l’imponente piramide a gradoni innalzata tra il 2737 e il 2717 a.C., al di sotto della piramide di Zoser si vedono le rovine della tomba del faraone Userkaf (2465-2458 a.C.). Rientro in hotel, cena e pernottamento.  

Lunedi | Il Cairo-Catania

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Assistenza all’imbarco e partenza con volo diretto per Catania.

L’itinerario potrebbe subire delle variazioni fermo restando il contenuto del programma.


Prezzo indicativo a partire da 1.550 € A PERSONA