Emirati Arabi & Oman Aprile e Maggio e da Settembre a Dicembre

null

8 giorni

null

8 giorni

null

8 giorni

null

8 giorni

null

8 giorni

null

8 giorni

 
Emirati Arabi & Oman

Emirati Arabi & Oman - CODICE VIAGGIO: EMIOMAN

Durata: 8 giorni

Emirati Arabi & Oman


Tour guidato di 8 giorni


Aprile e Maggio e da Settembre a Dicembre 

 

Un tour esclusivo per chi è attratto dai contrasti forti. l’Oman, un paese che ama stupire, con le sue tradizioni, i paesaggi che lasciano senza fiato, i tesori nascosti per chi vuole nutrirsi di nuove emozioni, i magnifici Wadi, che nascondono fertili vallate, oasi e laghi trasparenti. Castelli fortificati, villaggi arroccati, Antiche Moschee, Souk e Minareti. La notte in un campo tendato nel deserto tutti intorno al fuoco, sotto le stelle per condividere le impressioni, così distanti dal mondo che ci attende.
Gli Emirati Arabi, una realtà diversa, Dubai, metropoli incandescente, quasi irreale, qui tutto è al top, fra grattacieli che toccano il cielo, luci psichedeliche, fontane danzanti e ristoranti galleggianti. L’Oasi di Al Ain, città giardino, patrimonio UNESCO e Abu Dhabi, con le sue spiagge bianche bordate da palme, il Palazzo Reale e i magnifici resort sul mare. Un viaggio unico, particolare, che lascerà un ricordo indelebile.

 

1° giorno | Catania-Abu Dhabi

Convocazione in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Abu Dhabi con volo diretto. Incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° giorno | Abu Dhabi/Al Ain/Nizwa (Km 456)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza verso l’interno degli Emirati per raggiungere Al Ain, città giardino patrimonio UNESCO circondata da una magnifica oasi. Tour panoramico della città fino al monte Hafeet, dove è previsto il pranzo in un rinomato ristorante con strepitosa vista sulla vallata sottostante (MERCURY GRAND JEBEL). Partenza verso il confine, controllo documenti e proseguimento per Jabrin, dove visiteremo il castello più bello dell’Oman costruito alla fine del XVII secolo. La maggior parte dei soffitti sono decorati con bellissimi dipinti con motivi islamici. La vista dalla cima del forte è davvero spettacolare. Arrivo a Nizwa, antica capitale dell’Oman, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno | Nizwa/Bahla/Al Amra/Al Wasil/Wahiba Sands (Km 287)

Prima colazione in hotel. Visita del famoso souq. Esploreremo gli stretti vicoli con i suoi aromi di spezie, profumi arabi, oggetti in rame,gioielli in argento ,e prodotti artigianali di ogni tipo. La nostra guida darà l’opportunità di assaggiare vari tipi di datteri provenienti da diverse regioni del Medio Oriente. Quindi visiteremo il famoso  forte del XVII secolo che domina l’intera area, con la città che si è sviluppata intorno all’edificio. Dalla cima della torre si può dodere di una vista panoramica della città, il museo all’interno del forte narra la storia, la cultura e lo sviluppo dell’area di Nizwa. Ci dirigeremo verso il villaggio di Bahla per ammirare il forte di fango più antico dell’Oman risalente all’epoca preislamica con le sue mura di circa 7 miglia, entrato a far parte del patrimonio UNESCO. Proseguimento per Al Hamra, villaggio in un’oasi di fitte piantagioni di datteri e banane. Passeggeremo lungo i caratteristici vicoli con le sue case di fango secolari che rivelano lo stile di vita della regione. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza verso sud per raggiungere il villaggio di Ibra, quindi Al Wasil, dove lasceremo il bus per iniziare la nostra avventura nel deserto a bordo di fuoristrada 4X4 verso il deserto di sabbia Wahiba, Sands, perfetto esempio di Mare di Sabbia, costituito da immense catene di dune che possono raggiungere un’altezza di circa 100 metri. Visiteremo una tipica casa beduina per comprenderne lo stile di vita e la cultura locale. Spesso vengono offerti caffè e datteri del luogo per manifestare la loro ospitalità. Quindi ammireremo lo spettacolare tramonto dall’alto delle dune di sabbia. Arrivo al campo tendato, sistemazione. Cena sotto le stelle, pernottamento.

4° giorno | Wahiba Sands/Wadi Bani Khalid/Sur/Bimmah/ Wadi Dayqad/Muscat (Km 390)

Impossibile non svegliarsi presto al richiamo dello spettacolo del sole che sorge nel deserto, quindi colazione e partenza verso le 08:00 in 4x4 alla scoperta di un altro scenario naturale indimenticabile del Sultanato: “Wadi Bani Khalid” in completo contrasto con Wahiba Sands. Un’oasi nel deserto con piscine naturali di acqua sorgiva verde chiaro avvolte da una vegetazione lussureggiante. Tempo a disposizione per una passeggiata o per fare il bagno nelle nei limpidi laghetti del Wadi (asciugamani non previsti). Lasciato il deserto, proseguiremo in bus verso nord e visita della città di Sur famosa per i cantieri di costruzione delle tipiche imbarcazioni  “dhow”, una passeggiata nel souk e pranzo in ristorante. La nostra prossima tappa sarà Bimmah Sinkhole, una dolina naturale formata dalla corrosione delle pietre calcaree, e sul fondo una piscina di acqua blu-verde. Sosta fotografica sulla spiaggia di Bamah. Visita alla diga di Wadi Dayqah, commissionata nel villaggio di Quriyat per l’irrigazione e l’approvvigionamento idrico che può immagazzinare circa 100 metri cubi di acqua. Proseguimento per Muscat. Arrivo in hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno | Muscat

Prima colazione in Hotel. Giornata dedicata alla visita della capitale dell’Oman. Inizieremo dalla Grande Moschea, una delle più grandi al mondo che può ospitare 20.000 fedeli, al suo interno si possono ammirare delle bellissime opere d’arte, lampadari e un tappeto unico che copre l’intera sala di preghiera. Tour orientativo attraverso la zona delle ambasciate e passeggiata sul lungomare di Shatti Qurum. Proseguimento per la visita della Royal Opera House la cui architettura riflette la cultura contemporanea dell’Oman. La visita è consentita per soli 15 minuti (nei giorni senza prove o visite di protocollo). Pranzo in ristorante. Visita al Museo Nazionale che conserva i componenti del patrimonio artistico culturale dell’Oman. Sosta fotografica del Palazzo “Al Alam”, ex residenza del sultano Qaboos, proseguimento per una visita al Muttrah Souq, uno dei più antichi dell’Oman, gli stretti vicoli con l’odore mistico del legno di sandalo creano un’atmosfera fantastica. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione, la guida vi suggerirà un buon ristorante locale per la cena. Pernottamento.

6° giorno | Muscat/Sohar/Dubai (Km 430)

Prima colazione in hotel, il nostro itinerario prosegue verso nord lungo la costa sul Golfo di Oman, sosta a Barka, per una passeggiata al tipico mercato del pesce e ortofrutticolo, proseguimento per la città di Sohar, famosa per la costruzione delle tipiche imbarcazioni molto usate dai paesi del golfo (Dhow). Pranzo in ristorante e proseguimento in autostrada verso il confine con gli Emirati. Dopo le formalità doganali proseguimento per Dubai. Sistemazione in hotel. Consigliamo di trascorrere la serata a Dubai Marina centro nevralgico della movida dove trovere locali e ristoranti per tutti i gusti compreso ottime pizzzerie italiane. Pernottamento.

7° giorno | Dubai

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città,  una metropoli in netto contrasto con i luoghi fin qui visitati. La metropoli degli emirati Arabi offre paesaggi diversi ad ogni angolo. Nata dal deserto è diventata la regina indiscussa del Golfo persico e protagonista assoluta a livello globale per l’incredibile fascino e modernità. La visita inizierà con il palazzo più famoso di Dubai: il Burj Al Arab, caratterizzato dalla sua particolare forma a vela simbolo della città. Si raggiungerà quindi la Jumeirah Road per poi raggiungere la famosa isola artificiale The Palm fino all’Hotel Atlantis da cui si gode una splendida vista sull’oceano. Da lì si attraverserà Dubai Marina per proseguire in direzione del Mall of the Emirates il centro commerciale più grande del mondo, dove si potrà ammirare l’unica pista da sci del Medio Oriente. Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione. Possibilità di visitare autonomamente il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo per godere di un panorama che vi lascerà senza fiato. In serata possibilità di effettuare l’escursione Dubai By Night, che comprende la cena a bordo di un Doha, imbarcazione tipica, navigando lungo la baia per ammirare la spettacolare vista della città illuminata da milioni di luci. Rientro in hotel, pernottamento.

8° giorno | Dubai-Abu Dhabi (Km 98)

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per attività individuali, o per visitare il Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo, oppure relax in piscina. Nel primo pomeriggio trasferimento ad Abu Dhabi, visita panoramica della capitale degli Emirati, con il magnifico palazzo reale, la corniche, su cui si affacciano i lussuosi resort e gli eleganti palazzi. Trasferimento in aeroporto, assistenza all’imbarco e rientro a Catania con volo diretto.

L’itinerario potrebbe subire delle variazioni fermo restando il contenuto del programma.


 


Prezzo indicativo a partire da 1.490 € A PERSONA