CALCIDICA: LE TRE DITA - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: GA4GRS383
Avete mai visto una mano gigante in mezzo al mare? La Penisola Calcidica ha questa forma particolare, e le tre penisole da cui è composta, sembrano tre dita, ognuna con una sua identità. Immaginate… Il primo dito è Kassandra, il secondo Sithonia ed il terzo Monte Athos.
Si dice, che sulla costa greca, dietro una collina, c'è sempre una spiaggia che vale la pena di scoprire. Per poter godere al meglio della costa della Penisola Calcidica, è consigliato fare le escursioni in caicco, così da poter raggiungere calette poco affollate.
Durante la gita è possibile gustare un pranzo a base di pietanze elleniche: souvlaki, insalata greca, olive e pita.
La Penisola Calcidica è davvero ideale per tutti i gusti. Chi cerca divertimento e spiagge, deve recarsi a Kassandra, che rappresenta la parte più mondana della Penisola. Qui infatti ci sono moltissimi locali notturni e stabilimenti sulla spiaggia che organizzano feste ed eventi.
Da qui si può ammirare anche il suggestivo Monte Olimpo, che si innalza per quasi tremila metri sul panorama di questa zona.
Chi preferisce la natura e le pinete profumate che diradano verso baie selvagge va a Sithonia, circondata da un mare particolarmente emozionante.
Paesi come Neos Marmaras, Sarti e Vourvourou colpiranno per i colori del mare greco e della macchia mediterranea che si estende fino alla spiaggia. E’ possibile trovare alcune calette attrezzate con bar e locali, ed altre incontaminate e selvagge. In fine, chi sceglie la spiritualità guarderà al Monte Athos, visitabile solo con un permesso e non accessibilealle donne. Ma le distanze sono talmente brevi che sicuramente, sceglierete di visitarle e tutte.