Ricerca

FLORIDA FANTASY - Cosa vedere

South beach, Miami

South beach, Miami

9 giorni 8 notti

Airboat nel Parco Nazionale delle Everglades

Airboat nel Parco Nazionale delle Everglades

9 giorni 8 notti

Veduta di Key West

Veduta di Key West

9 giorni 8 notti

 

FLORIDA FANTASY - CODICE ITINERARIO: GA3USS186

EVERGLADES NATIONAL PARK

Le Everglades si visitano perché offrono al viaggiatore un’esperienza unica ed indimenticabile. Si tratta di una palude infinita, immaginate una delle zone più selvagge d’America a pochi chilometri da una delle metropoli più popolose. La mangrovia fa da padrona in questa zona, la caratteristica pianta con le radici nell’acqua, che forma isolette e stretti canali impenetrabili.
Padrone, invece, è l’alligatore che vivono ovunque, senza paura di mostrarsi in pubblico.


Serpenti velenosi e tartarughe carnivore sono i loro degni compagni. La zona costiera è invece dominata da squali e barracuda, ma solista anche il dolce lamantino della Florida.


Falchi pescatori, cicogne, pellicani, e tantissimi altri, solcano i cieli di questa immensa zona, e vi osservano curiosi e a volte infastiditi della vostra presenza. Assolutamente intatta e selvaggia, si tratta di un vero spettacolo della natura, Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. All’interno del parco è possibile prendere parte a decine di tour che vi porteranno alla scoperta delle tante specie animali, tra cui il famoso alligatore e dei fantastici paesaggi delle Everglades. Inoltre potrete fare diverse attività come escursionismo, pesca, camping e gite in barca.

 

SARASOTA

Sarasota è la città più italiana della Florida occidentale. C’è un intero quartiere italiano, con nomi delle vie italiani e con artigiani, ristoratori e professionisti che si sono trasferiti dall’Italia per offrire i propri servizi a una vasta comunità di connazionali che passano le vacanze qui.

 

Una vera e propria perla che si affaccia sul Golfo del Messico, capoluogo amministrativo dell’omonima contea, è diventato centro turistico per il clima, le spiagge e le varie attrazioni. Rispetto alle grandi città americane, Sarasota si  presenta con le sue dimensioni ridotte ed è quindi una località tranquilla, anche se la vocazione turistica vanta di un ricco programma di eventi culturali, manifestazioni e spettacoli.

 

La spiaggia più conosciuta è quella di Siesta Key’s, con la sua distesa di sabbia candida lunga diversi chilometri, bagnata dalle acque calme e cristalline del Golfo del Messico. Essendo particolarmente pulita, curata ed attrezzata è anche meta delle tartaruga marine che vengono a deporre le uova: se si è fortunati si può assistere all’incredibile momento della loro schiusa. Più a sud si possono ammirare i tratti costieri di Venice e Manasota, mentre a nord le spiagge di Longboat e Holmes.

 

Lasciando da parte il relax, da visitare in centro vi sono il teatro, inserito nel Registro Nazionale degli Edifici Storici, capace di ospitare sia spettacoli che proiezioni cinematografiche; il Museo John e Mable Ringling, smontato dalla sua collocazione originaria in Veneto e trasferito in Florida. Presso la Marina Jack’s, tappa per gli innamorati è la famosa statua “Unconditional Surrender”, che riprende la foto del 1945 che ha immortalato il famoso bacio di Time Square tra un marinaio e un’infermiera alla fine della Seconda Guerra Mondiale. 

 

Prezzo indicativo a partire da 891 € A PERSONA
Facebook Messanger