NOUMEA E L'ISOLA DEI PINI - CODICE ITINERARIO: GA3NCS001
Capitale della Nuova Caledonia, Nouméa, si trova su una grande penisola di attraenti baie. Puoi vedere la forte influenza francese nella colorata architettura europea, i ristoranti gourmet e le boutique alla moda che offrono le ultime tendenze parigine, ma sono le spiagge ricoperte di palme, gli arbusti tropicali e gli abitanti amichevoli a caratterizzare queste isole del Pacifico.
Il turismo a Nouméa si concentra ad Anse Vata, all'estremità meridionale della penisola, dominato da Ouen Toro, una collina boscosa che ancora sfoggia due cannoni d'artiglieria della Seconda guerra mondiale.
Prenditi tutto il tempo per esplorare il resto della città, che offre molte scoperte, come Place des Cocotiers, una grande piazza con giardini.
A poca distanza dall'estremità meridionale della Grande Terre, l'Île des Pins (l'Isola dei Pini), prende il nome dagli alti pini che sporgono dalla vegetazione circostante come le setole di un pennello.
Oltre alla piccola popolazione amichevole, spesso vista sulle loro piroghe (canoe tradizionali) sulle lagune, l'isola è disseminata di alberghi e case rurali che possono essere affittate ai turisti.
Avventurati negli interni lussureggianti per esplorare intriganti segreti come le grotte buie e le rovine fatiscenti di una prigione, lentamente ricoperti dalla vegetazione.